il BOOM dell' eyeliner





E' uno dei prodotti che rende il nostro sguardo piu' bello e il suo effetto ci piace molto ma... non è facile da gestire e da usare.
Prima di darvi dei consigli, vediamo alcune caratteristiche sul prodotto.
Con eyeliner veniva indicata anche la semplice matita, che serve a delineare l'occhio, sopra, sotto,all'interno e sulla rima.
Abbiamo diverse tipologia di eyeliner
-liquido, è la cosa piu' difficile da mettere, perchè il suo tratto molto deciso e intenso, soprattutto quando estraiamo abbastanza prodotto, ci fa rischiare di sbagliare. Anche da un esperienza personale, penso che è quello migliore per quanto riguarda il risultato nel far sembrare lo sguardo piu' bello, per definire meglio lo sguardo e allungarlo per dare un effetto da 'felino' che non guasta mai!






-gel; ha la consistenza piu' cremosina e pastoso, ma al tempo stesso ci costringe ad avere un pennello adatto, infatti l'uso sbagliato di pennelli può portare ad un risultato non corretto.
Il pregio dell' eyeliner a gel è quello di essere opaco
Un consiglio che posso darvi è quello che una volta aperto il barattolo, bisogna chiuderlo con accuratezza, perchè potrebbe seccare.





-a penna  è difficile trovarne uno buono, infatti i prodotti che troviamo in Italia spesso sbavano e non hanno buona durata. In generale sono davvero ottimi per scrivere, per la durata, e resa sull'occhio
D'altra parte sono davvero facili da utilizzare e confortevoli. Una caratteristica di questi è la punta, che molto spesso risulta spessa.
Questi possono variare anche nel colore 





Le tecniche d'utilizzo 
Se non siamo precise a tracciare la linea per causa della mano tremolante o per la paura di sbagliare, non è di certo colpa del eyeliner!!
Nei primi momenti potete esercitarvi con le matite, in modo tale che se si sbaglia, possiamo utilizzare lo smokey-eyes, per sfumare un pò il tratto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Tendenze trucco 2019...