Le diverse forme di sopracciglia!






ll nostro viso è qualcosa di unico e, se gli occhi sono lo specchio dell’anima, la loro cornice è costituita dalle sopracciglia! Così come, però, in base alle nostre particolarità scegliamo il taglio e la tinta di capelli, o i colori da indossare, va trovato il giusto tipo di forma da dare a questa importante parte del nostro viso. Una volta scoperta si è di certo a metà dell’opera, ma non è ancora finita, poiché bisogna dedicarsi, nel modo migliore possibile, alla sua manutenzione.

 Innanzitutto per avere delle belle sopracciglia, la parola chiave è naturalezza.Ciò implica optare per colori che siano molto simili a quelli delle proprie sopracciglia naturali, ma si può fare un’eccezione nel caso in cui desideriate un look che conferisce più carattere allo sguardo, usandone uno di una tonalità più scura.
 Di norma, però, se avete naturalmente i capelli neri, si raccomanda di usare un color marrone molto scuro, un marrone mielato se li avete castani e un color taupe se la vostra chioma è bionda o castana chiara
Qualora abbiate i capelli rossi, invece, via libera al marrone rossiccio e invece, se li avete bianchi, il top sono un grigio una tonalità cannella!
E ora veniamo alle forme di sopracciglia vere e proprie, a partire dalle sopracciglia arcuate! Ricordano quelle ad ala di gabbiano, ma hanno un arco meno accentuato. Uno dei loro più grandi vantaggi è essere molto versatili: stanno bene con qualunque spessore e su tutte le tipologie di viso! Sono, però, particolarmente adatte ai visi triangolari e quadrati, in quanto distolgono l’attenzione da mento e mascella.      
Con le sopracciglia arcuate, via libera ad una gestione dall’effetto naturale: se non avete particolari buchetti o zone da riempire, potete semplicemente tenerle a bada con del gel per sopracciglia trasparente, o solo una passata di mascara colorato per dare definizione. Altrimenti, ok anche per riempire le zone critiche con una matita a mina media-morbida, che si sfumerà più facilmente una volta che si passerà il gel o il mascara! Le sopracciglia dritte danno al viso un aspetto fresco e giovane, e sono il top sui visi a diamante, ovvero quelli dalla fronte stretta! Per via della loro forma riescono, infatti, ad allargare otticamente la fronte, dandole orizzontalità. Le sopracciglia rotonde sono l’ideale per addolcire un volto dai tratti squadrati e marcati, oppure per riportare otticamente l’equilibrio nelle proporzioni in caso di viso lungo! 
Qualora abbiate le sopracciglia rotonde e rade, la vostra migliore alleata sarà una matita mirata a mina dura. Non solo perché garantisce ottimi risultati tracciando piccole linee in grado di camuffarsi con i naturali peletti disegnate nella stessa direzione, ma anche perché, rispetto ad esempio agli ombretti o alle pomate, offre un raggio di precisione molto più ampio.
Le sopracciglia ad ala di gabbiano stanno molto bene a chi ha il viso rotondo o a cuore, per allungare e definire i tratti già morbidi di queste tipologie di volto. Essenziali sono, per questo tipo di forma, le proporzioni: se troppo sottili o troppo folte, infatti, potrebbero avere risultati esagerati se non, nei casi peggiori, grotteschi! 
La precisione è essenziale per le sopracciglia ad ala di gabbiano, ragion per cui se ne può evidenziare la forma accentuando l’arco, usando una pomata o, direttamente, un ombretto. è consigliabile usare una cera che dia ulteriore definizione e che tenga i peletti in posa. In alternativa, si può sempre optare per il caro buon vecchio rimedio dello spazzolino da denti con la lacca, un classico intramontabile tanto quanto questa forma di sopracciglia!

Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Tendenze trucco 2019...