Forme dell'occhio

Oggi cerchiamo insieme di capire come individuare la ‘famiglia‘ a cui appartiene il nostro occhio.Risultati immagini per tecniche make up perfetto


Alcuni nella classifica aggiungono anche occhi distanti/vicini, incavati/sporgenti, ma in realtà non fanno propriamente parte della forma dell’occhio, ma sono caratteristiche che si aggiungono eventualmente e che fanno parte della conformazione del viso.


Risultati immagini per occhio piega nella palpebraLa prima domanda per individuare la forma del proprio occhio riguarda la palpebra: crea una piega sopra all’occhio?



Risultati immagini per occhio orientaleL’occhio orientale ha la 

caratteristica di essere particolare e ammaliante
un esempio tra le star, oltre alla bellissima 
Lucy Liu e tantissime modelle delle sfilate,
 quello della modella di Victoria’s Secrets Jarah Mariano!


Se la parte finale tende verso il basso avrete ovviamente un OCCHIO ALL’INGIU’, o viceversa, se va verso l’alto, un OCCHIO ALL’INSU’.
Risultati immagini per occhio marilyn monroe L’occhio all’ingiù non è necessariamente un occhio da correggere: lo sguardo languido che sa creare è estremamente dolce e sa essere malizioso (basti pensare a certe dive del passato). Oltre a niente meno che Marilyn Monroe. 
Risultati immagini per occhio tiffany hines
Chi ha invece l’occhio all’insù, come Tiffany Hines, gode di un naturale sguardo ‘a farfalla‘, quello che normalmente si cerca di creare con cat-eye e sfumature verso l’alto! Fortunelle!


Risultati immagini per occhio Blake Lively
Anche l’occhio incappucciato può essere causa di lamentele, ma erroneamente: ragazze questo è il vostro momento, perché la vostra tipologia mette in primo piano le sopracciglia, che sono l’elemento che più caratterizza il nostro tempo in ambito beauty. 
Come se non bastasse il vostro sguardo è profondo e misterioso, come quello di Blake Lively 


Se invece la piega dell’occhio è visibile, guardate nello specchio tenendo l’occhio normalmente apertosotto all’iride, alla parte colorata del vostro occhio, si scorge ancora del bianco o no?

Risultati immagini per occhio Beyonce
Se si vede del bianco sotto all’iride, il vostro è un OCCHIO TONDO, sennò il vostro è l’occhio ‘standard’, l’OCCHIO NORMALE o a mandorla (anche se in Italia a volte chiamiamo in questo modo l’occhio orientale…).L’occhio normale è considerato nientemeno che l’occhio perfetto (urca!):proporzionato e simmetrico, condividono con voi l’occhio a mandorla tantissime star tra cui Jessica Alba e Beyoncé 

Commenti

Post popolari in questo blog

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

ROSSETTI!