Smokey eyes!

 Lo smokey eyes, evoluzione del trucco degli anni Venti, che prevedeva occhi languidi e pieni di drammaticità, ha però regole ferree, che resistono alle variazioni sul tema e, se rispettate, garantiscono uno sguardo capace di far sognare. Vi spiego adesso come realizzarlo attraverso 12 step!
1. La prima cosa da tener presente per la realizzazione di un perfetto smokey eyes è che la tecnica non prevede linee decise, anche se spesso viene abbinato anche a eyeliner e tratti marcati. Come suggerisce il nome, si tratta di un effetto sfumato e impalpabile. 
2. I toni del fumo e del nero sono quelli classici. Molto belle quelle che puntano sul marrone freddo e bronzo. Oltre ad essere più luminosi e facilmente abbinabili, con il vinaccia e con il verde, sono colori più facili da gestire.
3. La prima cosa da fare è applicare un illuminante. Bisogna metterne un po' sul dorso di una mano e spennellarlo sulla superficie dell'occhio.
4. Il passo successivo è quello di applicare il colore. Si può fare sia con matita sfumata e ombretto, sia solo con le polveri. 




5. Si procede dalle ciglia verso l'alto, fino all'incavo dell'attaccatura della palpebra. Lungo le ciglia si realizza una bordatura con la matita o con un ombretto, che in entrambi i casi devono essere mat. Per farlo, va bene un pennello a lingua di gatto, ma anche il polpastrello dell'anulare.
6. Il passaggio successivo consiste nell'applicazione dell'ombretto, da scegliere nello stesso colore della matita. In questo caso la polvere deve essere perlata e per sfumarla al meglio usate un pennello a goccia.
7. Si utilizzano due tonalità di colore, una più chiara e una più scura.



8. I due colori vanno applicati dal centro della palpebra degradando verso l'esterno
9. La parte alta, invece, va lasciata naturale.

10. Lo step successivo consiste nel passare la matita nella rima inferiore dell'occhio.
11. Dopo la stesura sfumatela con un pennellino a punta tonda con movimenti orizzontali e completate il tutto fissando con gli ombretti.



12. L'ultimo step? Il mascara. Impossibile farne a meno. Per rendere intenso e indimenticabile ogni sguardo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Tendenze trucco 2019...