Eyes!

Nello scorso post, vi ho elencato tutti i prodotti che si utilizzano per fare una buona base.
Adesso vi mostrerò quali sono quei prodotti che usiamo nel truccare gli occhi.
Iniziamo con:


  • Gli ombretti che si usano per rendere lo sguardo più luminoso e intenso creando giochi di luce e ombre con il colore.



  • Ciglia finte Le extension per le ciglia e le ciglia finte sono i metodi più utilizzati per intensificare lo sguardo, arma di seduzione che noi donne sappiamo bene come enfatizzare attraverso il make-up.


  • Matita per gli occhi La matita per gli occhi è un cosmetico, in forma di matita, utilizzato per delineare il contorno degli occhi, modificandone o valorizzandone la forma.  La matita per gli occhi può essere applicata sulla palpebra inferiore, su quella superiore o all'interno.




  •  L'eyeliner Consiste in un fluido colorato, di norma nero, che si applica
    sulla palpebra superiore, parallelamente alla rima ciliare. Si applica con un pennellino morbido e sottile incluso nella confezione del prodotto. Può essere anche sotto forma di gel e deve essere applicato con un pennello angolato o con un pennello a setole morbide e sottili. L'eyeliner serve principalmente per delineare l'occhio così da dare profondità allo sguardo. Le scelte adottate sono molteplici: la linea può esser fatta più o meno spessa, e sarebbe bene che la "linguetta" finale si diriga verso l'alto perché diversamente si rischierebbe di avere un aspetto stanco.

  • Mascara Consiste in un fluido colorato che si applica con un pettinino, detto scovolino, sulle
    ciglia superiori ed inferiori. I colori, oggigiorno, sono molteplici: dal classico nero ai colori più sgargianti come l'arancione, il rosso o il verde acqua. In commercio ne esistono diversi tipi: allunganti, volumizzanti, incurvanti; molti sono anche arricchiti di vitamine. Il mascara deve essere applicato su tutta la lunghezza delle ciglia, da un angolo all'altro dell'occhio. Lo scovolino intriso di mascara va passato dalla base delle ciglia fino alla punta, alternando movimenti verticali a piccoli movimenti orizzontali (a "zig-zag"). Il mascara applicato sulle ciglia superiori rende l'occhio molto profondo, mentre l'applicazione nelle ciglia inferiori
    lo rende più largo.

  • Sopracciglia  È infatti indispensabile avere delle sopracciglia che appaiano in armonia con le nostre forme, senza però discostarsi troppo dalle proprie linee naturali. Ciò significa che se di natura possediamo delle folte sopracciglia, non possiamo ambire ad avere delle sottili linee che sovrastano i nostri occhi; al contrario, se abbiamo un fine arco, non possiamo sognare dei cespuglietti in pieno stile Cara Delevingne.




Con questo ho concluso, vi aspetto al prossimo post, ciao!





Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Tendenze trucco 2019...