Gli errori make up da evitare assolutamente!


I 3 errori più comuni nel make up
I primi tre errori fondamentali sono:
- tenere i  prodotti make up troppo a lungo senza sostituirli, anche i trucchi hanno una scadenza 
- non struccarsi prima di andare a dormire (molto importante per la cura del nostro corpo)
- trascurare l'idratazione del viso

Altri errori che si fanno sono

La depilazione delle sopracciglia: anzi che creare una "linea" con la matita è molto meglio creare un effetto naturale, in modo da non far sembrare la forma delle sopracciglia molto sottile.

L'utilizzo della terra abbronzante; non bisogna applicarla in tutto il viso...siate discrete e applicatela a piccoli tocchi.
La cosa più importante è quella di usare una tonalità poco più calda di quella della nostra carnagione per dare un effetto naturale di abbronzatura.

L'applicazione del mascara:  il mascara crea un volume molto più alto delle nostre ciglia naturali, per questo tentiamo a metterne molto per renderle più folte.
Ma molto spesso si va oltre e si  formano dei grumi . Le ciglie grumose non sono mai andate di moda! 
  
La scelta del correttore: l'uso di un correttore più chiaro della nostra tonalità di pelle, ci porta ad essere delle statue!!

Abusare del blush: troppo blush anziché farvi sembrare radiose e in salute vi farà somigliare a una inquietante bambola di porcellana 


Questi sono i miei consigli per come NON utilizzare il make up e vi scriverò un altro post dove elencherò altri errori che tutti noi facciamo quando applichiamo il make up!

Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

ROSSETTI!