Make-up's objects


Gli accessori per il make up ci permettono di applicare, sfumare e migliorare la resa dei nostri prodotti per il make up. Ne esistono davvero tanti, dagli accessori più comuni a quelli più particolari. Vediamo insieme quali sono e come usarli.
I PENNELLI
sono accessori molto importanti per la riuscita di un buon trucco. Soprattutto se vogliamo dare al nostro make up un risultato professionale, è bene affidarsi a loro per linee di precisione, sfumature, ombreggiature, ecc.. Ne troviamo di tutte le misure, e ognuno è specifico per una particolare parte del viso, a cui si adattano in base all’area da trattare.Molto utilizzato è il set di pennelli: è importante, agli inizi, avere almeno questi 8:
  1. pennello grande a setole morbide per sfumare le polveri sul viso (cipria, terra, blush)
  2. pennello medio a setole sintetiche per applicare il correttore
  3. pettinino per ciglia e sopracciglia
  4. pennello medio a setole morbide per sfumare gli ombretti chiari
  5. pennello medio a setole morbide per sfumare gli ombretti scuri
  6. pennello angolato per sfumare la matita sull’occhio
  7. pennello piccolo per sfumare matite e ombretti tra le ciglia
  8. pennello medio a setole sintetiche per applicare rossetti e gloss                                                                                                       

SPUGNETTA 
Le spugnette in lattice sono spesso utilizzate da chi è esperto di trucco per stendere correttori e fondotinta liquidi, in crema o stick. Esistono spugnette rotonde o ovali, ma anche a triangolo. Tutte e due sono buone per il trucco del viso: le prime vanno bene sulle zone grandi;
quelle a forma di triangolo stendono meglio il colore nelle zone più piccole e nascoste, come possono essere ad esempio gli angoli interni degli occhi. Da usare sia asciutte, per un effetto coprente, che bagnate, per un risultato lucido e trasparente.





PIEGACIGLIA 
E’ un accessorio indispensabile per chi non ha ciglia ben curve, che danno allo sguardo un aspetto “strano”. Il piegaciglia si applica prima di mettere il mascara, altrimenti rischiamo di spezzarle perché diventerebbero troppo dure e rigide. Si usa quando le ciglia sono pulite: parti dall’attaccatura, e con piccole pressioni, aprendo e chiudendolo, passalo su tutta la lunghezza. Quando passi il mascara il risultato sarà subito visibile, e il trucco riuscirà molto meglio.



PIUMINI Sono accessori simili a spugnette tonde, ma di un materiale morbido e soffice. Infatti li puoi trovare in piumino oppure in velluto, e servono per applicare polveri, come fondotinta, minerali e ciprie.




COTTONFIOC I  bastoncini di cotone sono davvero utili per riparare agli sbagli che si commettono, soprattutto se si è meno esperte, quando ci trucchiamo. Anche questi, uniti a detergenti e struccanti, sono davvero d’aiuto.


Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Tendenze trucco 2019...