Make-up per le labbra!

Negli scorsi post vi ho elencato tutti i tipi di prodotti make-up per il viso e per gli occhi. Oggi invece, vi mostro tutti i prodotti per le labbra.  Vi spiegherò cosa sono e come si usano, iniziamo!

        
    Primer Labbra

     Il primer labbra serve per levigare la superficie delle labbra in modo tale da rendere l'applicazione del rossetto o del lip gloss più omogenea. Il primer, quindi, si comporta come una vera e propria seconda pelle andando a distendere tutte le rughette e le increspature delle labbra. Il primer viene inoltre utilizzato anche per dare maggior volume, quindi è un prodotto indispensabile per chi desidera labbra grandi e carnose. Un buon primer dura a lungo ed ha bisogno di una sola applicazione.


    Lucidalabbra
Il lucidalabbra è ormai uso comune chiamarlo lipgloss, è un accessorio indispensabile; si applica come un rossetto. E’ pratico da applicare perché non c’è il rischio sbavature e ne esistono un’infinità di colori e profumazioni. Nel corso del tempo tantissimi brand lo hanno proposto in numerose varianti. Il lipgloss permette di avere e mantenere le vostre labbra super idratate e lucide, al contrario del rossetto che anche nella declinazione matt, rischia spesso di non rimanere a lungo sulle vostre labbra.

Il primo lucidalabbra è stato introdotto sul mercato nel 1932 grazie a Max Factor ed è diventato un vero e proprio must have nel beauty di ogni donna. Tantissime le colorazioni reperibili sul mercato e tutte le maison più note lo propongono in varie sfumature e profumazioni.  Il gloss riesce ad idratare le labbra senza farle seccare e spesso riesce a donare lo stesso effetto di colorazione intenza di un lipstick. Quando non si ha tempo per un appropriato make up, un velo di lucidalabbra può risolvere il problema. Il gloss può essere anche applicato sopra un normale rossetto matt per creare un effetto inedito … e il gioco è fatto.
   
   Rossetti
Il rossetto ti dona luminosità e grande femminilità, sottolineando il sorriso e le espressioni del tuo viso. Consente di modificare la colorazione e persino la “grandezza” e la forma delle labbra. Il rossetto si applica sulle labbra usando lo stesso corpo del cosmetico che fuoriesce dall’astuccio, o un pennellino sottile simile a quelli usati per dipingere. L’applicazione deve coprire tutta la superficie delle labbra, evitando le sbavature. La mano deve essere ferma, netta e decisa. L’applicazione del cosmetico inizia sempre dal labbro superiore. Per far durare a lungo il rossetto, dopo la prima applicazione è meglio premere sulle labbra della carta velina, in modo da togliere il colore in eccesso. Dopo aver rimosso la carta, si stenderà un velo di cipria sulle labbra e poi si applicherà un altro strato di rossetto. Con questa tecnica, il colore dovrebbe durare più a lungo. Non tutte le donne amano il sapore della cipria sulle labbra.
            Adesso, vediamo quali sono i tipi di rossetti che puoi trovare:
Rossetto lucido Regala al make up labbra un velo di colore molto lucido e sensuale. Per un sorriso dolce, ma anche intenso e luminoso. È il rossetto che possono usare anche le più giovani, perché non appesantisce i tratti del viso
Il rossetto long lasting è  il rossetto per eccellenza, perché dura a lungo, come si capisce dal nome che porta. I colori sono sempre molto decisi. Lascia il make up labbra con un effetto satinato e vellutato.
Rossetto compatto E un tipo di rossetto contenuto in un astuccio come se fosse un ombretto. Il rossetto compatto si applica con le dita, oppure, se si vuole essere più precisi, con un pennellino specifico per il trucco delle labbra
Rossetto opaco Questo tipo di rossetto garantisce un risultato dall’effetto molto elegante e sofisticato. Il colore è molto intenso perché estremamente concentrato, ed è privo di luccichii. Non usare il rossetto opaco se i tuoi lineamenti sono molto marcati: il colore opaco tende infatti ad indurirli ulteriormente. Inoltre stai ben attenta se le tue labbra sono secche: assicurati di idratarle prima, perché questo tipo di rossetti tendono molto a seccare, e far apparire la labbra segnate.

Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Tendenze trucco 2019...