MAKEUP ARTIST!


Su Youtube si possono trovare video di qualsiasi tipo, tra i quali anche quelli di makeup, che hanno contribuito a rendere molto popolare i  makeup artist e gli specialisti del settore.                              Grazie a video tutorial che spiegano la realizzazione di un trucco, recensioni di prodotti, descrizione accurata di ogni acquisto cosmetico, la fama di questi beauty guru è cresciuta sempre più, fino a farli diventare vere celebrità, con milioni di followers sui principali social.                                                  




Vediamo insieme i dieci più bravi e i più famosi del web e cominciamo con quelli italiani.                   
  •         Clio MakeUp una delle prime a fare video su come ci si trucca e a dare consigli sulla bellezza. Ha iniziato dopo essersi trasferita a New York dove ha seguito una scuola per  makeup artist ed è diventata in poco tempo una delle più famose in Italia. Ha uno stile immediato, molto spontaneo e proprio questo suo essere semplice e diretta la fa amare, soprattutto dalle più giovani. Un’intera generazione ha imparato a truccarsi da lei!
  •           Giuliana  Makeup delight : spiritosa e ironica, anche Giuliana vive negli States dopo aver sposato un militare americano. Occhi verdi e capelli neri  sono le sue caratteristiche, ma nei suoi video, oltre all’innegabile bravura, c’è molta ironia, gira video divertenti e si prende molto poco sul serio.
  •           Mr. Daniel Makeup: giovane e promettente, Daniele realizza video di ineccepibile qualità, spiega nel dettaglio ogni passaggio e le sue proposte sono sempre molto attuali e moderne. E’ anche direttore creativo del brand Nabla, una delle proposte più innovative sul marcato.
  •           Cheryl Pandemonium: la più rock del tubo, Carlotta propone trucchi incisivi, anche piuttosto impegnativi e non ha paura di utilizzare colori stravaganti e originali sia per il makeup occhi che per quello delle labbra. Vive con Frullato, il suo bellissimo gatto rosso, diventato quasi più famoso di lei.

       All’estero i più famosi  makeup artist del web hanno numeri da capogiro e alcuni collaborano con i grandi marchi. Da vedere per imparare nuove tecniche, essere aggiornati sulle ultime novità (che spesso escono prima che da noi) e per tenere allenato l’inglese.

  •   Lisa Eldridge: bravissima, con uno stile molto naturale e classico, è da poco diventata Direttore creativo di Lancome. I suoi video sono utilissimi per imparare trucchetti sempre utili oltre alle migliori tecniche per realizzare makeup freschi ma impeccabili.
  •  Nikkie Tutorials: la biondissima Nikkie è la regina dell’highlighting! Per lei l’illuminante non è mai abbastanza e lo utilizza in dosi generose su zigomi, arco di cupido, naso. I suoi trucchi sono spesso elaborati e per realizzarli ci vuole una buona tecnica e tanta pazienza, ma i risultati sono sempre strabilianti. Anche lei ha da poco avviato una collaborazione con il famoso brand Too Faced e ha realizzato la palette The Power of Makeup, in limited edition, con tutti i suoi colori preferiti.
  •  Michelle Phan: impossibile non parlare di lei! Americana dalla pelle perfetta, è stata una delle prime blogger e youtuber e tutt’ora è una delle video artist da seguire, non solo per carpirne i segreti di bellezza e i ricreare i suoi look, ma anche per seguire con interesse le recensioni dei prodotti consigliati, da inserire subito nella wish list.
  •  Sorelle Pixiwoo : Samantha e Nicola sono le due sorelle makeup artist che realizzano tutorial chiari, puliti e sempre interessanti. Oltre che talentuose, le due sorelle sono anche brave imprenditrici.
  •   Goss Makeup Artist: Wayne Goss non è solo un famoso youtuber, ma un makeup artist professionista che lavora anche per il mondo della moda e dello spettacolo. La sua linea di pennelli professionali è una delle più vendute nel settore.
  •    Zoella:inglese, giovanissima, fa video allegri e divertenti in cui parla della sua vita “molto british” illustrando prodotti venduti esclusivamente nelle famose catene di drug store e sconosciuti in Italia. Genera un tasso altissimo di (sana) invidia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Tendenze trucco 2019...