LE TENDENZE DAGLI ANNI 70 AL...2000!

Dagli anni 70 fino al 2000!

Inizio a parlarvi del make-up che veniva usato negli anni '70!  

Due le tendenze,opposte: c’era chi sfoggiava un fondotinta di tre o anche quattro toni più scuri rispetto alla propria tonalità naturale con fard “a pioggia” (soprattutto le giovani, per nascondere l’acne) e chi si neutralizzava con una base chiarissima, quasi eterea, depilandosi anche le sopracciglia e colorando gli occhi di nero con mezzalune e matita a volontà. E, a meno che tu non fossi Mina, il risultato lasciava un po’ desiderare…                                            


                                                     

Anni '80

Come su ogni cosa, anche nel trucco andavano di moda l'uso di tanti colori, proprio come un arcobaleno!: spuntano ombretti dalle tinte blu, verdi, rossi, persino fluo! E il trend è abbinarli…tutti insieme! Eyeliner di ogni tinta, bocche rosse, fucsia e arancio super laccate. Blush super carico su zigomi e tempie! Pensate a Cindy Lauper o a tutte quelle donzelle che insegnavano la ginnastica nelle videocassette…Se dovessimo riassumere l’epoca in un leit motiv, diremmo che ‘more is less’!




Anni '90

Rossetti color mattone (che hanno dato il via alla mania dello sbiancamento dei denti), e, tragedia dell’umanità che ci si è portati appresso quasi fino a oggi, le sopracciglia disegnate e ultrasottili! indossare troppo trucco era considerato inappropriato e l’attenzione si concentra molto più sulla cura della pelle e sui trattamenti per mantenerla idratata e perfetta, compresi quelli che riguardano la chirurgia estetica. spesso il corpo è anche ricoperto di glitter per le grandi occasioni!

              


Anni 2000

Finalmente è nata lidea del trucco su misura, realizzato in base alle caratteristiche del viso e dei lineamenti. Gli eccessi sono nel cassetto, in discoteca si osano colori strong e finish illuminanti, anche con effetto bagnato, ma sono sempre realizzati ‘ad arte’. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Forme dell'occhio

Tendenze trucco 2019...